La Società


Tesseramento on line
BENVENUTI NEL SITO UFFICIALE DELL'ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA CAMBIASO RISSO RUNNING TEAM
 
Sito Carruggincursa
 

TOMMASO VACCINA TERZO SUL MONTE WASHINGTON!

Lunedì 21 giugno 2016

Grandissima prestazione per il nostro Tommaso Vaccina sui pendii del Monte Washington a Boston.

Dopo aver colorato di azzurro Zermatt, sabato scorso Tommaso ha sfidato i pendii del Monte Washington negli States nella gara “La Mount Washington Road Race” che si corre dal 1936 ed è giunta quest’anno alla 56^ edizione.

Gli azzurri Tommaso, terzo in 1h 1′40, e Francesco Puppi quarto in 1h 3′ 55 hanno corso un percorso di  poco più di 12 km con almeno 1400 metri di dislivello!

“Si tratta di una corsa in salita su strada lungo la Mount Washington Auto Road, strada a pedaggio che da Pinkham Notch raggiunge la vetta della montagna: 12,2km per 1420m di dislivello positivo, per una pendenza media del 12%. Dopo il primo flat quarter mile, è una salita costante che pare non lasciare un attimo di respiro, e, quando pensi di avere già finito, termina con “a 22% grade staring you in the face””

(tratto dal diario dell’atleta azzurro Francesco Puppi  http://www.corsainmontagna.it/notizie/il-diario-americano-di-francesco-puppi-chapter-one)

Questo il commento a caldo di Tommaso:
“È stata dura come immaginavo, una specie di salita del Mortirolo senza tregua…ma sono molto contento del tempo finale! Sono arrivato terzo dietro a due americani molto forti…

“Sono salito regolare e credo che conoscendo meglio il tracciato si possa fare qualcosa meglio…ha vinto John Grey con 58′ per la terza volta e secondo Erik Blake in 59′. Entrambi li conosco perché avevano corso forte al mondiale in Colorado nel 2014 (quarto e quinto). Risultato che ha soddisfatto il direttore tecnico della corsa in montagna Paolo Germanetto.”

Sito ideato a gennaio 2008 da Paolo Porro che ne è il webmaster. Per informazioni: 349-1029778 porropaolo@ymail.com
Realizzato da Giuseppe Cassata porropaolo@ymail.com

Corsa che passione

Sky3c Sponsored by Web Hosting