Regolamento Interno
NORME DI COMPORTAMENTO CUI DOVRANNO RIGOROSAMENTE ATTENERSI GLI ATLETI TESSERATI:
- Utilizzare la divisa sociale in tutte le competizioni.
- Divieto assoluto di utilizzo di sostanze esogene al fine di migliorare le prestazioni atletiche (doping – abusi farmacologici).
- Aggiornare con tempestività il certificato di idoneità all’attività sportiva agonistica.
- Correttezza e rispetto degli avversari prima, durante e dopo la competizione: agonismo sì, scorrettezza no.
- Evitare in ogni caso comportamenti che possano ledere l’immagine della società: rispondere educatamente e senza trascendere ad eventuali provocazioni, evitare linguaggio ed espressioni volgari.
- Segnalare eventuali polemiche e/o controversie (delegandone così la soluzione) al Consiglio Direttivo della società.
- Possibilmente partecipare (con entusiasmo!!!) alle competizioni a squadre cui il tesserato venisse chiamato a partecipare dai quadri tecnici della società.
- Accettare le decisioni dei quadri tecnici della società in merito alla composizione delle formazioni nelle competizioni a squadre.
- Possibilmente inviare i propri risultati agonisti al Consiglio Direttivo (nelle forme che verranno successivamente indicate) in maniera da consentirne la pubblicazione sul sito internet della società ed aiutare i quadri tecnici per le decisioni in merito alle formazioni da schierare nelle competizioni a squadre.
In caso di mancato rispetto delle suddette norme di comportamento il Consiglio Direttivo della società avrà la facoltà di rifiutare il rinnovo del tesseramento per l’anno agonistico successivo e, nei casi più gravi, sospendere l’efficacia del tesseramento per l’anno agonistico in corso secondo quanto previsto dai vigenti Regolamenti Fidal.